• potabile1

Telecontrollo e Pronto Intervento per garantire, 24 ore su 24,  la continuità del servizio

Ph Davide Caporaletti 40Al fine di garantire un elevato grado di affidabilità per i propri acquedotti e per la gestione delle emergenze, risulta fondamentale avere un sistema di sorveglianza continua tramite un sistema computerizzato di telecontrollo e supervisione. Questo sistema, adottato ormai da anni, monitora in tempo reale la rete idrica garantendo il corretto funzionamento degli impianti di produzione e sollevamento, adeguando l’erogazione ai fabbisogni dell’utenza e permettendo interventi in tempi rapidi in caso di guasti o rotture, con la registrazione e l’archiviazione dei dati più significativi.

Il sistema ha la sua centrale operativa ad Ancona, presso la sede legale dell’Azienda, e mantiene un preciso e costante presidio sulla quasi totalità del territorio servito, ricevendo le informazioni dagli impianti e attivando gli interventi necessari in modo automatico o attraverso l’allertamento del personale reperibile.

La modalità di accesso al sistema è garantita da elevati livelli di affidabilità e sicurezza.

Le squadre d'intervento operano 24 ore su 24, compresi i giorni festivi, per isolare i guasti e predisporre le opportune riparazioni. L'efficienza e la continuità del servizio è garantita dalla sinergia esistente tra uomini e mezzi, tra un personale qualificato e le dotazioni tecnologiche.