• tecnologia 1

Garantire ai cittadini un servizio di qualità, preservando la risorsa e promuovendo la sostenibilità; sono questi gli obiettivi che Viva servizi persegue nella gestione del ciclo idrico. Occorre, quindi, individuare nuovi processi e tecnologie capaci di migliorare le performance economiche, operative e ambientali delle attività. Idrofoni, sistemi di telelettura, contenimento della perdite idriche, sperimentazione di nuovi sistemi di contabilizzazione e tecnologie all'avanguardia, utili a rendere ancora più trasparente il rapporto con i clienti, questi sicuramente alcuni punti fondamentali da perseguire.

Impegnati nel rinnovo continuo delle reti idriche anche attraverso tecnologie No-Dig, particolarmente utili nei centri cittadini con elevato traffico veicolare e nei centri storici caratterizzati da pavimentazioni di pregio. Costante attività di mapping, e aggiornamento del software GIS, oltre all'integrazione che Viva servizi sta effettuando tra cartografia e sistema gestionale.

Una sfida importante che l'azienda intende affrontare attraverso lo studio e l'innovazione in campo idrico. Progetti ad alto valore aggiunto, in grado di aumentare efficienza ed efficacia dei processi gestionali.

Water Safety Plan

Leggi di più...

Ricerca perdite

Leggi di più...

Cartografia

Leggi di più...