Contratto - Nuova attivazione
La richiesta comporta la stipula di un contratto d'utenza e la posa del contatore. Per stipulare un nuovo contratto occorre avere i seguenti documenti:
Utenze domestiche:
- Documento di riconoscimento valido;
- Codice fiscale;
- Dati catastali dell'unità immobiliare servita (L.311/04, Art. 1, c.332);
- Cartellino plastificato posto sulla batteria dei contatori in corrispondenza del proprio impianto dove sono riportati i numeri di “edificio” e “impianto”;
- Copia della concessione edilizia o bolletta altro servizio o DIA, ecc...
- Contratto acquisto/affitto/comodato d'uso o autocertificazione del proprietario (vedi art.5 L. 80 del 23 maggio 2014)
Utenze non domestiche (aziende, negozi, uffici):
- Documento di riconoscimento del legale rappresentante;
- Codice fiscale/Partita IVA;
- Dati catastali dell'unità immobiliare servita (L.311/04, Art. 1, c.332);
- Certificato d'iscrizione al Registro delle Imprese presso la CCIAA rilasciato in data non anteriore a 90 giorni dalla data di stipula del contratto (anche in copia oppure con autodichiarazione);
- Copia o certificato di attribuzione della partita IVA;
- Cartellino plastificato posto sulla batteria dei contatori in corrispondenza del proprio impianto dove sono riportati i numeri di “edificio” e “impianto”;
- Copia della concessione edilizia o bolletta altro servizio o DIA, ecc...
- Contratto acquisto/affitto/comodato d'uso o autocertificazione del proprietario (vedi art.5 L. 80 del 23 maggio 2014)
Delega:
Gli Utenti impossibilitati a recarsi presso i nostri uffici, possono eseguire le operazioni tramite delega scritta dall'intestatario del contratto, allegando la fotocopia del documento di riconoscimento della persona delegata e del delegante.
Tempi e costi del servizio
Le spese per il contratto e per l'intervento tecnico sono stabilite dal Regolamento del SII; i tempi di esecuzione dei lavori sono indicati dalla Carta del Servizio.
Per effettuare la richiesta è necessario:
- Telefonare al n° verde 800 26 26 93
- Utilizzare lo sportello on line
- recarsi presso uno degli Sportelli Viva Servizi presenti sul territorio.