Autolettura

L’autolettura è la procedura attraverso cui i clienti possono comunicare in modo autonomo i propri consumi.

La lettura può essere comunicata:

  •     utilizzando lo sportello on line 
  •     con un SMS al numero 337 1527067 (utilizzare solo per comunicare la lettura del contatore)
  •     con una email a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. (solo per comunicare la lettura del contatore)
  •     telefonando al numero verde 800262693
  •     utilizzando la cartolina da recapitare a Viva Servizi.

Il contatore può essere a lettura diretta, a sfere o a lettura diretta con sfere:

contatore acqua diretto 2a lettura diretta: vanno letti solo i numeri con il quadrante nero;

 

 

contatore acqua rulloa  sfere: vanno letti i numeri neri sugli orologi a partire da quella di sinistra in senso orario;

 

 

 

contatore acqua diretto rulloa  lettura diretta con sfere: vanno letti solo i numeri con il quadrante nero;

 

 

 

Per comunicare la lettura del contatore è necessario indicare il codice cliente corrispondente.

Fornire all’Azienda la lettura del contatore, specialmente nell’intervallo di tempo segnalato in bolletta alla voce Servitel lettura del contatore, permette di ricever fatture calcolate su consumi reali. In mancanza di un dato aggiornato, le fatture sono conteggiate in acconto sulla base della media storica dei consumi.
Leggere periodicamente il contatore dell’acqua è una buona abitudine e serve a evitare dubbi e preoccupazioni riguardo ai propri consumi.