Subentro su utenza chiusa
Per stipulare un contratto acqua su un locale dove è stata disdettata la fornitura e chiuso il contatore è necessario avere i seguenti documenti:
Utenze domestiche:
- Documento di riconoscimento;
- Codice fiscale;
- Dati catastali dell'unità immobiliare servita (L.311/04, Art. 1, c.332);
- Nominativo del precedente intestatario o matricola del contatore;
- Contratto acquisto/affitto/comodato d'uso o autocertificazione del proprietario (vedi art.5 L.80 del 23 maggio 2014)
Utenze non domestiche (aziende,negozi, uffici):
- Documento di riconoscimento del legale rappresentante;
- Codice fiscale/Partita IVA;
- Dati catastali dell'unità immobiliare servita (L.311/04, Art. 1, c.332);
- Certificato d'iscrizione al Registro delle Imprese presso la CCIAA rilasciato in data non anteriore a 90 giorni dalla data di stipula del contratto (anche in copia oppure con autodichiarazione);
- Copia o certificato di attribuzione della partita IVA;
- Nominativo del precedente intestatario o matricola del contatore;
- Contratto acquisto/affitto/comodato d'uso o autocertificazione del proprietario (vedi art.5 L.80 del 23 maggio 2014)
Delega:
Gli Utenti impossibilitati a recarsi presso i nostri uffici, possono eseguire le operazioni tramite delega scritta dell'intestatario del contratto, allegando la fotocopia del documento di riconoscimento della persona delegata e del delegante.
Tempi e costi del servizio
Le spese per il contratto e per l'intervento tecnico sono stabilite dal Regolamento del SII; i tempi di esecuzione dei lavori sono indicati dalla Carta del Servizio.
Per effettuare la richiesta è possibile:
- Telefonare al n° verde 800 26 26 93
- Utilizzare lo sportello on line
- recarsi presso uno degli Sportelli Viva Servizi presenti sul territorio