Cambio tariffa/uso

Per variare la tariffa di un contratto acqua (es. da non residente a residente) è necessario avere i seguenti documenti:

Utenze domestiche: 

  • Documento di riconoscimento;
  • Codice fiscale;
  • Dati catastali dell'unità immobiliare servita (L.311/04, Art. 1, c.332);
  • Codice cliente del proprio contratto;
  • Lettura del contatore aggiornata alla data del cambio uso/tariffa;

Utenze non domestiche (aziende, negozi, uffici):

  • Documento di riconoscimento del legale rappresentante;
  • Codice fiscale/Partita IVA;
  • Dati catastali dell'unità immobiliare servita (L.311/04, Art. 1, c.332);
  • Certificato d'iscrizione al Registro delle Imprese presso la CCIAA rilasciato in data non anteriore a 90 giorni dalla data di stipula del contratto (anche in copia oppure con autodichiarazione);
  • Copia o certificato di attribuzione della partita IVA;
  • Codice cliente del proprio contratto;
  • Lettura del contatore aggiornata alla data del cambio uso/tariffa;

 Delega:

Gli Utenti impossibilitati a recarsi presso i nostri uffici, possono eseguire le operazioni tramite delega scritta dell’intestatario del contratto, allegando la fotocopia del documento di riconoscimento della persona delegata e del delegante.

Tempi e costi del servizioLe spese per il contratto sono stabilite dal Regolamento del SII.

Per effettuare la richiesta è possibile:

  • Telefonare al n° verde 800 26 26 93;
  • Utilizzare lo sportello on line;
  • recarsi presso uno degli Sportelli Viva Servizi presenti sul territorio