Subentro su utenza attiva
Per stipulare un contratto acqua su un locale dove è ancora attiva la fornitura idrica è necessario avere i seguenti documenti:
Utenze domestiche:
- Documento di riconoscimento;
- Codice fiscale;
- Dati catastali dell'unità immobiliare servita (L.311/04, Art. 1, c.332);
- Codice cliente del precedente intestatario;
- Lettura del contatore;
- Indirizzo del precedente intestatario a cui inviare la bolletta a saldo.
- Contratto acquisto/affitto/comodato d'uso o autocertificazione del proprietario (vedi art.5 L.80 del 23 maggio 2014)
Utenze non domestiche (azienda, negozi, uffici):
- Documento di riconoscimento del legale rappresentante;
- Codice fiscale/Partita IVA;
- Dati catastali dell'unità immobiliare servita (L.311/04, Art. 1, c.332);
- Certificato d'iscrizione al Registro delle Imprese presso la CCIAA rilasciato in data non anteriore a 90 giorni dalla data di stipula del contratto (anche in copia oppure con autodichiarazione);
- Copia o certificato di attribuzione della partita IVA;
- Codice cliente del precedente intestatario;
- Lettura del contatore;
- Indirizzo del precedente intestatario a cui inviare la bolletta a saldo.
- Contratto acquisto/affitto/comodato d'uso o autocertificazione del proprietario (vedi art.5 L.80 del 23 maggio 2014)
Delega:
Gli Utenti impossibilitati a recarsi presso i nostri uffici, possono eseguire le operazioni tramite delega scritta dell'intestatario del contratto, allegando la fotocopia del documento di riconoscimento della persona delegata e del delegante.
Tempi e costi del servizio
Le spese per il contratto sono stabilite dal Regolamento del SII.
Per effettuare la richiesta è possibile:
- Telefonare al n° verde 800 26 26 93
- Utilizzare lo sportello on line
- recarsi presso uno degli Sportelli Viva Servizi presenti sul territorio