Venerdì, 27 Ottobre 2017 13:15

Si rinnovano reti idriche e pubblica illuminazione in una zona strategica di Ancona. Multiservizi confida nella collaborazione dei cittadini per gli inevitabili disagi alla circolazione

ANCONA. A fine Ottobre Multiservizi aprirà un cantiere di lavoro in via Tiziano per realizzare un importante intervento sulla rete idrica che interesserà, oltre via Tiziano, anche le vie Gentile da Fabriano e Raffaello Sanzio dall’incrocio con via De Gasperi fino a piazza S. Gallo. Con questi lavori l’Azienda  realizzerà una gran parte del programma di rinnovamento completo della rete cittadina di acqua potabile che porterà alla messa in sicurezza del servizio, quindi meno guasti o dispersioni, e ad un  suo potenziamento in due zone strategiche della città: il centro e il porto. Nelle le vie Tiziano e Gentile da Fabriano sarà rinnovato anche l’impianto di pubblica illuminazione da parte di  Anconambiente che predisporrà  il cavidotto sullo stesso tracciato delle condotte idriche, avvalendosi del cantiere aperto da Multiservizi.
Interventi così importanti richiedono alcuni mesi di tempo durante i quali, inevitabilmente, sia la circolazione delle auto che la sosta subiranno cambiamenti. Lungo le strade interessate, la circolazione sarà ristretta ad una carreggiata e regolata dagli addetti ai lavori mentre la sosta sarà vietata su entrambi i lati. Saranno modificati anche i percorsi pedonali in corrispondenza dei due plessi scolastici di via Tiziano per maggiore sicurezza di  quanti li utilizzano quotidianamente.
Multiservizi è consapevole che la zona in cui andrà ad intervenire è particolarmente delicata per  la densità di abitazioni, la presenza di uffici pubblici e scuole. Si adopererà  in ogni modo di limitare i disagi, ma soprattutto confida nella collaborazione dei residenti e di quanti frequentano ogni giorno la zona per motivi di studio o lavoro.

Multiservizi S.p.A.   27.10.2017