Giovedì, 25 Settembre 2014 09:25

Pane Nostrum e...Acqua!

Conclusa la terza tappa della mostra itinerante sui 10 anni di Multiservizi, ospitata, questa volta a Senigallia, all'interno della riuscitissima edizione 2014 di "Pane Nostrum".
Bel tempo e gradevoli temperature hanno permesso a numerosissime persone di trascorrere momenti divertenti nel parco della Rocca.
La mostra, inaugurata il 4 aprile ad Ancona, presentata a Jesi ad inizio giugno, ha fatto tappa a Senigallia nella quattro giornate. L'esposizione racconta la storia dei "10 anni Multiservizi", di come il territorio si è trasformato, arricchito e cresciuto grazie ai grandi lavori strutturali realizzati per migliorare i servizi di acqua, fognature, depurazione e distribuzione di gas metano.

Grandi opere, realizzate in sinergia con i Comuni soci, che hanno contribuito a creare ricchezza nel territorio e offerto lavoro, oltre ai dipendenti aziendali, anche alle numerose imprese che, in questi anni, hanno collaborato con Multiservizi.
Proprio di questo si è parlato nel dibattito di sabato pomeriggio, presso la "sala incontri", dove, alla presenza del presidente Multiservizi, Ferdiando Avenali, del direttore Patrizio Ciotti, il presidente di LegambienteMarche Luigino Quarchioni, il giornalista Andrea Carloni ha condotto un simpatico e interessante "talk show".
Anche il Sindaco di Senigallia, Mangialardi, ha partecipato con piacere dichiarandosi orgoglioso di poter far parte della storia di questi "10anni Multiservizi" grande esempio di Azienda "attiva" e, ha sottolineato Quarchioni, "fortemente etica", con radici robuste nel territorio.
Testimonial dell'evento, la campionessa europea di pattinaggio Linda Rossi, di Senigallia che ha saputo trasmettere delicatezza e determinazione, le qualità che l'hanno portata a classificarsi prima in ogni gara disputata.
L'evento si è concluso con lo sguardo orientati al "futuro" che, ci si augura, possa portare alla nascita di un'Azienda unica Provinciale per acqua, gas e rifiuti.
Il prossimo appuntamento della mostra, si terrà a Fabriano nel mese di ottobre.

Ancona, 22 settembre 2014                        Multiservizi S.p.A.